BOLZANO – (SCILLAR) – 25 ott. 2023 – È stata un’agenzia di intermediazione che a seguito delle indagini della Guardia di Finanza ha poi rivelata in realtà che un’azienda di promozione turistica con base operativa in Puglia, era completamente sconosciuta al Fisco, e priva dei requisiti per reclutare i potenziali lavoratori.
La scoperta in un albergo ben diciannove lavoratori erano in nero: tra cuochi, portieri, camerieri, impiegati in un noto albergo che opera ai piedi del massiccio dello Sciliar che le Fiamme gialle non hanno rilevato il nome.
Sembrava tutto regolare se non che la Guardia di Finanza è riuscita, per il momento, a stabilire che la forza di lavoro era reclutata dalla fantomatica Agenzia di intermediazione di lavoro totalmente sconosciuta all’Agenzia delle Entrate della Puglia.
Ora oltre le altre situazioni che verranno appurate per l’uso di quei lavoratori da parte dell’Albergatore. lo stesso rischia oltre 200 mila euro di ammenda, salvo altre contestazioni che verranno a verificarsi