CITTÀ DEL VATICANO – SARÀ UNA PAGINA DI STORIA IMPORTANTE NEI SECOLI

Cronaca

CITTÀ DEL VATICANO – 8 giu. 2014 – Oggi si scrive una pagina di storia destinata a durare in un tempo molto lungo se non una pietra miliare di un evento unico. Nei Giardini del Vaticano un momento di preghiera con Papa Francesco, Abu Mazen e Shimon Peres per aiutare la soluzione dei conflitti tra israeliani e palestinesi. Un’Invocazione per la pace alla quale partecipa anche il Patriarca Bartolomeo I.

Con tutta probabilità un senso compiuto che andrà oltre al momento della preghiera e forse (senza forse) ad un auspicio più immediato di posizioni che magari possono essere riviste dalle parti contendenti e sorde per una risoluzione dei gravi fatti che quella terra del Medio Oriente sta subendo per una mancanza di unione, vera, di intenti dapprima di certo politiche con il riconoscimento della Palestina e via, via, altri passi determinanti e risolutivi.

Da oggi una strada più corta e accelerata dall’evento di oggi? Una risposta che vedremo in un prossimo momento dove se le spade saranno aratri come dice Papa Francesco.

Foto: da Famiglia Cristiana.