CONDINO – (TN) – DELEGAZIONE LAVORATORI DI LEGNO PIÙ DALL’ASSESSORE ALESSANDRO OLIVI

Cronaca, Economia

TRENTO – 23 giu. 2014 – Domani giornata importante per i dipendenti di Legno Più Case di Condino in quanto l’assessore provinciale Alessandro Olivi incontrerà una delegazione di lavoratori dell’azienda del gruppo Paterno.

Vertice in Provincia domani sulla Legno Più Case di Condino, l’azienda del gruppo Paterno, specializzata nella lavorazione del legno per la realizzazione di edifici abitativi che, negli ultimi mesi, non anticipa neppure l’indennità di cassa integrazione ai lavoratori privi così di ogni forma di reddito.
Domani, martedì 24 giugno, alle 14 presso il dipartimento industria, l’assessore provinciale Alessandro Olivi incontrerà la delegazione di lavoratori di Legno Più Case e della Fillea Cgil del Trentino.

Proprio il sindacato aveva sollevato la condizione dei dipendenti della società del gruppo Paterno, sollecitando inutilmente quest’ultimo alla corresponsione dell’indennità di cassa. Il 9 giugno scorso, in concomitanza con lo sciopero dei dipendenti, i vertici della Fillea avevano incontrato il sindaco di Condino, Giorgio Butterini, per provare a sbloccare la vertenza. Ora toccherà alla Provincia tentare di mediare tra le parti.