GDF ROMA: ESEGUITE 3 MISURE CAUTELARI E SEQUESTRATI BENI PER CIRCA 4,8 MILIONI DI EURO PER IL FALLIMENTO PILOTATO DI EMITTENTE TV PRIVATA

Cronaca, Notizie flash

ROMA 13 ott. 2023 – In esecuzione di un’ordinanza emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma su richiesta della locale Procura della Repubblica i Finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno notificato il divieto di esercitare attività imprenditoriali e di assumerne uffici direttivi in imprese e persone giuridiche per 12 mesi a un imprenditore attivo nell’editoria radiotelevisiva e a due suoi collaboratori, oltre a sequestrare beni mobili – fra cui una Lamborghini Diablo 30° anniversario, del valore di oltre 400 mila euro – e immobili, nonché disponibilità finanziarie del valore di circa 4,8 milioni di euro.

In particolare, dal 2013 al deposito della proposta di concordato fallimentare , è stata costituita una rete di società «satelliti», facenti capo al medesimo dominus, cui sono stati ceduti per un valore effimero avviamento commerciale, know how, portafoglio-clienti e infrastrutture radiotelevisive, al fine di rendere vane le azioni esecutive intentate dall’Erario e dagli altri creditori, venendo meno ogni garanzia patrimoniale.