PERGINE – (TRENTINO) – 6 giu. 2014 – I carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Borgo Valsugana agli ordini del capitano Rosario fabio Di Martino hanno denunciato due giovani marocchini residenti a Borgo Valsugana per rapina impropria a seguito di un evento successo il 26 maggio scorso al Shop Center il centro commerciale di Pergine.
Nei fatti origine che portano alle due denunce dei diciottenni un furto di capi di abbigliamento che la commessa del negozio del centro commerciale aveva notato e aveva dato l’allarme del furto. Immediato l’intervento della guardia giurata e dapprima fermava uno dei due che però ha minacciato la guardia con la punta dell’ombrello puntandoglielo alla gola. La guardia giurata apparentemente allenta la presa e però non demordeva dal cercare di bloccare i malviventi ed ha bloccato anche il secondo. Quest’ultimo riusciva sfilare il cellulare alla guardia dicendogli che se lo rivoleva doveva desistere dalla presa che lo bloccava.
Ma per la guardia giurata le immagini dei volti dei due marocchini li aveva ben presenti e ben fissati nella sua memoria. Infatti con le sue descrizioni è riuscito dare agli uomini della Compagnia di Borgo Valsugana le giuste indicazioni per la denuncia dei malviventi che posti davanti alla loro responsabilità hanno fatto le ammissioni spontanee della perpetrazione dell’evento e dei fatti successivi.
A loro dire i marocchini spaventatosi dalla successione dell’evento e della reazione della guardia giurata hanno affermato ai Carabinieri che la merce rubata l’hanno buttata in un bidone dei rifiuti.
(fotografia di repertorio)