PREDAZZO (TN) – L’80ENNE CICLISTA HA PERSO LA SUA ULTIMA GARA DELLA VITA

Cronaca
Tommaso Della Sega al termine di una gara di fondo. (foto d'archivio)
Tommaso Della Sega al termine di una gara di fondo. (foto d’archivio)

PREDAZZO (TN) – 17 giu. 2014 –  Tommaso Della Sega il ciclistadi 80 anni investito stamane, poco prima delle 10 da un camion, ha perso la sua “ultima gara” della vita. Seppure il grande impegno del personale medico e paramedico dell’Ospedale Santa Chiara non sono riusciti a mantenerlo in vita. Infatti era già giunto al pronto soccorso grave in codice rosso. Secondo una prima analisi sulla dinamica da parte delle Forze dell’Ordine un mezzo pesante, un camion dell’immondizia usciva lentamente in retromarcia da una stradina che si unisce alla via Paolo Oss di Mazzorana e il conducente non avrebbe notato il sopraggiungere del ciclista.

Tommaso Della Sega era nella Guardia di Finanza (e ovviamnte ora in pensione ma sempre sugli sci e in bicicletta)ed era stato un sportivo coi colori della GDF e nel 1956 primo proprio per il GS Fiamme Gialle nella staffetta di fondo 4 per 10 chilometri nel quartetto firmato da Franco Vuerich, Tommaso Della Sega, Pompeo Fattor.

Il sindaco di Predazzo Maria Bosin lo ricorda come un uomo molto attivo seppure la sua età e sempre pronto nel volontariato.

Questo incidente è il terzo in pochi mesi con la stessa dinamica. Ultimo di questi a Riva Del Garda dove è stata investita una donna di 46 anni che era deceduta all’istante mentre vicino alla sua bicicletta stava raccogliendo il suo cellulare che le era caduto. L’autista e il suo assistente che lo aiutava durante la manovra non avevano visto la donna, madre di tre figli.

(Nella foto la via Paolo Oss di Mazzurana di Predazzo)