STORO – SCUOLA MATERNA EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

Cronaca, Notizie flash
La scuola materna di Storo

STORO – 18 ott. 2023 – La Giunta Provinciale con propria delibera di data 13 Ottobre 2023, ha ammesso a finanziamento i lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico dell’edificio destinato a scuola per l’infanzia Isidora Cima di Storo, per un importo di 817.600,00 €, pari all’80% del quadro economico complessivo.

I lavori, rientranti negli interventi di edilizia scolastica comunale, permetteranno la messa a norma dell’edificio sia dal punto di vista sismico che dal punto di vista energetico e l’ammodernamento degli impianti e dell’intera struttura.
Nei prossimi giorni sarà dunque avviata la progettazione di fattibilità tecnico-economica per la riqualificazione statica ed energetica dell’edificio di via S.Floriano, fondamentale per l’ottenimento di tutte le autorizzazioni necessarie per appaltare i lavori.

La delibera di qualche giorno fa riconosce l’importanza di avere edifici sco

La scuola materna di Storo – zona giochi

lastici sicuri e confortevoli, siamo molto soddisfatti che la Giunta Provinciale abbia confermato le nostre intenzioni, impegnando su questo edificio importanti risorse finanziarie. Il Comune di Storo farà ovviamente la sua parte a copertura del quadro economico complessivo che ammonta a 1.022.000,00 €uro.