RIVA DEL GARDA – AUDITORIUM S. GIUSEPPE GRANDE. EVENTO SPECIALE – GABRIELE CARCANO (PIANOFORTE) E KANAT OMAROV (DIRETTORE D’ORCHESTRA).

Notizie flash, Spettacoli

RIVA DEL GARDA -26 ott. 2023 – La «State Academic Symphony Orchestra» è l’orchestra più apprezzata e rinomata della Repubblica del Kazakistan. Nel 1958 si è unita alla Società Filarmonica grazie al suo primo direttore d’orchestra, Fuat Shakirovich Mansurov.

«State Academic Symphony Orchestra»

Una serata all’insegna della musica di altissima qualità con il direttore Kanat Omarov – allievo del celebre direttore d’orchestra Fabio Luisi – e Gabriele Carcano al pianoforte che accompagneranno la rinomata orchestra kazaka. L’orchestra si è esibita nelle principali sale da concerto della Repubblica del Kazakistan e ha effettuato numerose tournée in innumerevoli capitali Europee riscuotendo un grande successo, in Asia, America collaborando con artisti di riconosciuta fama in tutto il mondo.

Tra questi, Gabriele Carcano tra i pianisti italiani più affermati della sua

Gabriele Carcano

generazione, vincitore di numerosi premi, in grado di vantare una carriera internazionale che spazia dal recital, a concerti con orchestra, alla musica da camera.

Aperta la biglietteria

Biglietti a 10 euro e a 5 euro ridotti per: residenti, soci di Musica Riva, giovani fino ai 30 anni inclusi e oltre i 70 anni.

Biglietti omaggio per: fino ai 13 anni e persone con disabilità

Biglietteria aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 in viale della Liberazione 7 – ufficio Musica Riva tel 0464554073 – 3487610481

Biglietti acquistabili online su Midaticket

Conosciamo Gabriele Carcano

Nato a Torino, inizia lo studio del pianoforte a 7 anni e si diploma con il massimo dei voti a 17 anni, al Conservatorio G. Verdi della sua città, proseguendo poi gli studi sotto la guida di Andrea Lucchesini all’Accademia di Musica di Pinerolo e di Aldo Ciccolini. Dopo la vittoria nel 2004 del Premio Casella al Concorso “Premio Venezia”, debutta al Teatro La Fenice e al Regio di Torino. Dal 2006, grazie al sostegno dell’Associazione De Sono, della Fondazione CRT e del premio Banques Populaires – Natexis, si stabilisce prima a Parigi, dove frequenta i corsi di Nicholas Angelich presso il Conservatoire National Supérieur de Musique, perfezionandosi anche con Marie Françoise Bucquet. Riceve anche i consigli di pianisti quali Leon Fleisher, Richard Goode, Mitsuko Uchida, Alfred Brendel. Dall’autunno 2015 insegna all’Accademia di Musica di Pinerolo.