Infoinrete

TRENTINO – FONDAZIONE MACH – LA RELAZIONE DI SALAMINI AI LINCEI E LA STRETTA DI MANO A NAPOLITANO

ROMA – 30 giu. 2014 – Il presidente della Fondazione Edmund Mach, Francesco Salamini, è intervenuto come relatore principale nei giorni scorsi a Roma, alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, sul tema dell’innovazione in agricoltura, in occasione della cerimonia di chiusura dell’anno accademico 2013-2014 dell’Accademia dei Lincei.

Sul sito del Quirinale è online la relazione del professore socio linceo, dal titolo “Innovazione in agricoltura, sviluppo rurale e ambiente”, tenuta presso la Sala delle Scienze Fisiche di Palazzo Corsini. Introdotto dal presidente dei Lincei, Lamberto Maffei, Salamini ha messo in luce le criticità dell’agricoltura odierna e le sfide che attendono l’umanità: l’aumento della produzione di cibo e contestualmente la riduzione dei danni all’ambiente.

Con il professor Salamini a Roma era presente Sandro Stringari, professore dell’Università di Trento, anche lui membro della prestigiosa accademia italiana patrocinata dal Presidente della Repubblica e fondata nel lontano 1603, che conta oggi 500 soci.

About the author /


Post your comments

TRENTINO INFOINRETE – TRENTINO 7 GIORNI

E' vietata la riproduzione anche parziale. Pubblicazione iscritta nel registro della stampa del Tribunale di Trento con il n. 1272. © TRENTINO 7 GIORNI - E' vietata la riproduzione anche parziale. Pubblicazione iscritta nel registro della stampa del Tribunale di Trento con il n. 1271. - Testate iscritte all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni – Registro Operatori di Comunicazioni al registro n. 13967 il 5 gennaio 2006. Direttore responsabile Eugenio Valentini edito da AB Service Cominucazioni – P. I. 01921020226 - C.C.I.A. di Trento n° 187647/TN - P.I. 01921020226

INVIACI LE TUE SEGNALAZIONI

Se vuoi collaborare con noi,
Inviaci le tue segnalazioni.

INVIA SEGNALAZIONE

Vai alla barra degli strumenti