TIARNO DI SOTTO – STORO (TRENTINO) – 2 giu. 2014 – Un uomo di Brescia deve ai soccorsi pronti ed immediati se non ha avuto la peggio ed ora è ricoverato all’ospedale Santa Chiara elitrasportato da Trentino Emergenza 118. Poco fa, circa le 20,30, un fuoristrada che stava percorrendo la Statale del Loppio – dalla Val di Ledro e stava imboccando l’Ampola per raggiungere Storo – quando per cause al momento sconosciute, lungo il rettilineo si capottava ed usciva dalla carreggiata rimanedo improgionato nelle lamiere della sua auto in un prato a fianco la strada.
Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco Volontari locali e Trentino Emergenza 118 con l’ambulanza. Mentre per i Vigli del Fuoco l’immediato era far uscire l’infortunato, i lettighieri hanno subito percepito la gravità del paziente e colloquiando con la centrale operativa del 118, quest’ultima faceva decollare l’elisoccorso a sostegno dell’evento. Intanto gli addetti al soccorso sono riusciti bloccare il problema di una emoragia per il coinvolgimento a seguito dell’urto dell’arteria flemorale. Ma anche gli arti superiori hanno subito gravi danni che producono altri stati emoraggini.
L’intervento del medico giunto con l’elicottero ha stabilizzato il paziente e trasportato al pronto soccorso del Santa Chiara dove gli stanno praticando tutti gli accertamenti e le azioni chirurgiche per le lesioni riportate. Sul luogo anche le Autorità compteneti per la ricostruzione dell’incidente.