A TRENTINO MARKETIN SI PARLA DI ATRATEGIA DI SPECIALIZZAZIONE INTELLIGENTE

Cronaca, Notizie flash

TRENTO – 11 nov. 2023 – Appuntamento per mercoledì 15 novembre alle 16.30, presso la sede di Trentino Marketing, avrà luogo il secondo workshop nell`ambito della Strategia di Specializzazione Intelligente provinciale (S3) organizzato dalla Provincia e da HIT, in collaborazione con l`Università di Trento, la Fondazione Bruno Kessler e Trentino Marketing. Dopo il workshop dedicato ai gemelli digitali e al design generativo della scorsa settimana, il focus della riflessione di questo secondo appuntamento sarà il cambiamento delle dinamiche tra territorio e turisti, visto da diversi punti di osservazione: quello delle tecnologie, quello delle organizzazioni territoriali e quello del settore dei trasporti.

Il primo è dedicato alle tecnologie a supporto del turismo sostenibile, in particolare modelli e strumenti per la simulazione e valutazione di impatti ambientali, tecniche di machine learning per il turismo e l`ospitalità, applicazioni per semplificare la permanenza del turista sul territorio. Intervengono: Alessia Torre, Project Manager della Fondazione Bruno Kessler; Luca Libonati, Responsabile area Digital Marketing and Technology di Trentino Marketing; Roberto Battiti, docente dell`Università di Trento.

Al secondo tavolo, dedicato alle iniziative territoriali volte a rendere

l`esperienza turistica sempre più sostenibile, a livello ambientale e di inclusione, partecipano Giuseppe Alberti, settore ricerca scientifica, educazione ambientale e attività al pubblico del Parco Naturale Adamello Brenta; Luca D`Angelo, Direttore dell`APT Dolomiti-Paganella; Stefano Ravelli, Direttore dell`APT Valsugana-Lagorai; Giulia Dalla Palma, Responsabile area ATA & Destination Development di Trentino Marketing.

Il terzo momento, infine, si concentra sul settore dei trasporti, verso una mobilità maggiormente sostenibile e a basso livello di emissioni. Sono previsti i contributi di Giuliano Giacomelli, Responsabile Servizio Innovazione, Strategia e Comunicazione di Trentino Trasporti; Marco Pappalardo, Direttore Marketing di Dolomiti Superski; Carlo Costa, Direttore Tecnico generale di Autostrada del Brennero.

CLICCARE QUÍ PER LA PARTECIPAZIONE