DIMARO – VAL DI SOLE – TRENTINO – UNA PIAZZA IN DELIRIO PER ALCUNI GIOCATORI SUL PALCO PER LA PRESENTAZIONE

Cronaca, Sport

DIMARO (VAL DI SOLE – TRENTINO), 19 lug. 2014 – Una piazza gremita da oltre duemila persone, tanto vicine tra loro che neppure un chicco di riso trovava spazio, per salutare alcuni giocatori del Napoli che si sono presentati sul palco.  Urla, applausi e slogan hanno salutato con grande calore in piazza Hamsik, Colombo, Mesto, Jorginho e Duvan Zapata. Per gli azzurri anche tante domande da parte dei sostenitori azzurri.
Molte domande agli azzurrini sul palco che con pacatezza hanno proposto la loro determinazione per i prossimi impegni. Il che fa ben sperare e dalle varie “maglie – ufficiali – , ma erano del pubblico” , i tifosi, si scatenavano con cori benauguranti e certi di trovarsi di fronte ad un grande campionato e impegno internazionale. Ma veniamo alle frasi più importanti da parte dei giocatori che rispondevano, come detto, pacatamente e molto convinti e motivati.

MAREK HAMSIK MAREK HAMSIK – “Sicuramente ce la metteremo tutta per fare meglio dell’anno scorso e disputare una grande stagione. L’anno scorso non ho potuto dare il massimo. Per approfondire contributo ma ci ha pensato la squadra e questa volta sono io a voler dare una mano ai miei compagni. Ringrazio i tifosi per questo affetto e la vostra passione ci dà una grande carica”.

JORGINHOJORGE LUIZ FRELLO JORGINHO – “L’anno scorso sono arrivato a gennaio ma subito tutti mi hanno aiutato per integrarmi. Ringrazio la squadra e Benitez per il grande apporto che mi hanno dato al mio primo anno al Napoli. Credo che dopo la buona stagione passata possiamo ancora fare meglio, siamo tutti mentalmente concentrati, abbiamo grandi motivazioni e vogliamo dimostrarlo in campo. La società ed il mister mi hanno dato tantissima fiducia ed io voglio ricambiare per dare il massimo per i colori azzurri. Tra i principali avversari per lo scudetto credo che noi dobbiamo pensare a crescere poi chiaramente le squadre più pronte credo siano Juve e Roma. Ma noi ci siamo e vogliamo lottare con tutti contando sulle nostre potenzialità. Il presidente ha blindato i nostri calciatori più importanti e questo ci dà ancora più forza e sicurezza”.

MESTOGIANDOMENCO MESTO – “L’anno scorso ho avuto l’infortunio più grande della mia carriera ma mi è servito per fortificarmi e recuperare la condizione in pochi mesi. Adesso sono carico e pronto per dare il massimo. Sono cose che fanno parte del calcio, ma sapevo che l’unico modo per tornare al top era lavorare tanto e ringrazio il Napoli e lo staff medico per il grande sostegno che mi hanno dato. Benitez è un allenatore che rispetto agli altri che ho avuto ha un carisma internazionale, quella marcia in più che conferisce una mentalità importante ad una grande squadra. Poi nel lavoro c’è tanto impegno ma anche armonia. Non è un caso se Benitez ha un grande palmares. L’anno scorso il mister ha dimostrato di puntare su tutta la rosa e non tenere in considerazione solo i titolari. Questo ci fa sentire tutti importanti e ci dà la voglia di migliorarci. Non abbiamo paura di nessuno, c’è grande rispetto per le squadre avversarie ma penso che anche Juve e Roma pensino questo di noi. Il Napoli sta seguendo un progetto di continuo e costante miglioramento e tutti ci teniamo a guardare al massimo obiettivo. Crediamo di poter ancora crescere e possiamo puntare al vertice”.

DUVAN ZAPATADUVAN ESTEBAN ZAPATA – “Sono contento di essere un giocatore del Napoli e quest’anno credo sarà una stagione ancora più bella dopo un anno di esperienza. Il gol in Champions contro il Marsiglia fu una grande gioia, quella sera fu splendida ed è un ricordo ancora molto bello”.

ROBERTO COLOMBO – “Sono felice di essere qui e poter fare ancora da “zio” ai miei compagni, ho tanta esperienza e la fortuna di avere al fianco portieri fortissimi. L’anno scorso Pepe Reina ha fatto cose straordinarie e adesso c’è Rafael che è un ragazzo eccezionale, ha giocato nel Santos che è una garanzia in Brasile ed è un portiere di grande qualità. Sono a disposizione del gruppo e sono certo che questa potrà essere una stagione importantissima. Essere al Napoli per me è una grandissima gratificazione soprattutto umana”.

(fotoservizio Cuomo)