RIVA DEL GARDA – 11 nov. 2023 – Si potrebbe dire una grand bella partecipazione per il numero che trova la ormai classica maratona del basso Garda che si snoda tra Torbole, Riva del Garda, Arco. Gli iscritti sono 4.700 i podisti di 53 nazioni che prenderanno parte, domenica 12 novembre, alla Garda Trentino Half Marathon. Come già gli anni scorsi, il tragitto di gara è in grandissima parte su vie ciclopedonali, sicché l’impatto sulla viabilità veicolare è limitato.
Quest’anno la partenza delle due gare principali avviene ad Arco in viale delle Palme: alle 9.30 la 10K (10 chilometri), alle 10.15 la 21K (la mezza maratona di 21 chilometri). Entrambe (la prima direttamente verso Torbole, la seconda passando da Prabi fino a Ceniga per poi tornare lungo la ciclopedonale del Sarca) raggiungono Riva del Garda percorrendo la ciclopedonale lungo il Sarca e quella lungo il lago di Garda, quindi senza impatto sulla viabilità veicolare.
Lo stesso per la Run4Fun, manifestazione ludico motoria di 5 chilometri, che parte alle 9 dalla Casa del dazio a Torbole. L’arrivo sarà per tutte le gare a Riva del Garda alla spiaggia dei Sabbioni.