BELLUNO – 29 mag. – Grave incidente tra il Trentino e Belluno dove un pullman è uscito di strada (nella foto TGR Rai Trentino) con oltre 40 bambini con alcuni accompagnatori a bordo del mezzo che da Cavalese (Trentino) stava andando a Lignano (Udine) per una gara di nuoto.
Tra i bambini alcuni feriti gravi inviati, con l’elicotteri e le molte ambulanze accorse sul luogo dell’incidente, verso i pronto soccorso degli ospedali di Feltre, Belluno, Montebelluna e Treviso e anche se purtroppo gravi (in codice rosso) non paiono – almeno per ora – in pericolo di vita. Questo anche se taluni hanno avuto necessità di interventi chirurgici importanti. Sembra tra questi un bambino ricoverato all’ospedale Treviso operato per l’asportazione della milza.
Immediati i soccorsi dal Veneto e dal Trentino in quanto l’incidente è avvenuto tra le due province.
Per quanto appare in un primo istante l’autista del mezzo avrebbe detto che avrebbe avvertito un problema al sistema frenante durante una frenata. Nulla per ora si conosce, anche perchè in questo primo istante e quelli immediatamente successi si è pensato e prediletto i soccorsi ai bambini.
Stando alle prime notizie i bambini facevano parte di 3 società di nuoto di Cavalese pronti al contenzioso di una gara di nuoto a Lignano.
Sul posto anche le Autorità per stabilire la dinamica dell’incidente.