PIEVE DI BONO SVENTATO FURTO PNEUMATICI E RECUPERATI ALTRI 80 SUL FURGONE

Cronaca, Notizie flash

PIEVE DI BONO, 17 – nov. 2023 – La scorsa settimana, proprio durante uno di servizi a tutela del territorio, i militari della Stazione Carabinieri di Pieve di Bono si sono imbattuti in un furgone sospetto parcheggiato in piena notte nei pressi di una officina sita sulla SS 237 del Caffaro. Ritenendo utile approfondire il controllo, i due militari si sono avvicinati, illuminando con le torce le immediate adiacenze del mezzo e rinvenendo per terra ben 7 pneumatici di autovettura appena asportati dalla vicina officina, pronti evidentemente per essere caricati nel furgone.

L`uomo veniva così identificato in un cittadino straniero della Costa d`Avorio di circa 40 anni, residente da tempo in Provincia di Bergamo e privo di stabile occupazione lavorativa: inoltre, dalla successiva perquisizione veicolare, emergevano ulteriori 80 pneumatici ben riposti all`interno del retro del furgone per i quali lo straniero non era in grado di fornire alcuna giustificazione, non essendo chiaramente in possesso di alcuna documentazione di trasporto o di acquisto.

Ecco quindi che il quarantenne, non avendo alcun precedente penale, veniva deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trento, perché ritenuto responsabile del reato di furto aggravato, mentre il giorno seguente i 7 pneumatici asportati dalla locale officina venivano restituiti al legittimo proprietario.