RIVA DEL GARDA – AL VIA LA CONFERENZA SUL 3D

Cronaca

RIVA DEL GARDA – (TRENTINO) – 23 giu. 2014 – Sono arrivati tutti gli oltre 250 ricercatori ed esperti di modellazione in tre dimensioni che per tre giorni discuteranno delle tecniche più innovative di fotogrammetria, metrologia, mobile mapping, computer vision, image processing e utilizzo degli UAV, gli Unmanned Autonomous vehicles.

La mattina si è aperta con l’intervento del responsabile dell’Unità di ricerca 3DOM Fabio Remondino, che ha organizzato l’evento. A seguire, la prima sessione plenaria con i primi due invited speaker: Andrea Fusiello del Dipartimento Electrical Engeeniring dell’Università di Udine e di Florent Lafarge, del Titane research group dell’INRIA, Sophia Antipolis (Francia).

La giornata proseguirà con conferenze parallele a cui gli esperti potranno partecipare a seconda del campo specifico di interesse. Presenti al simposio anche cinque aziende che presentano le strumentazioni e i software che permettono di raccogliere, registrare, misurare, analizzare e rappresentare i dati per la modellazione in digitale della Terra, dell’ambiente e degli oggetti.