RIVA DEL GARDA – ARCO (TN), 23 lug. 2014 – Prima perpetra un furto al supermercato Poli di Arco di salumi e formaggi. Poi entra al Supermarket della Calzatura e asporta tre paia di scarpe per un valore di circa 300 euro. La commessa individua la donna per il furto e si mette ad inseguirla. Mentre dalla cassa parte la telefonata al 112 avvertendo dell’eento e intervengono i Carabinieri del nucleo radiomobile. Nella fuga la nomade di 36 anni di origine romena minaccia di morte la commessa che la insegue, cercando di farla desistere dall’inseguimento. Mentre i Carabinieri giunti al sottopasso che congiugono Riva del Garda con Arco fermano la donna in flagranza di reato che da furto, per le frasi pronunciate alla comemssa che la inseguiva, il reato si è tramutato in rapina.
Nel contempo in una veloce verifica della successione degli avvenimenti e del percorso fatto dalla donna i carabinieri recuperano tutta la refurtiva, che gli stessi militari hanno riconsegnato ai legittimi proprietari derubati.
A seguito dei fatti la donna arrestata, provvedmento convalidato dal pubblico ministero di turno dottor Davico, dovrà comparire e sarà giudicata domani mattina con il rito per direttissimo per rapina.