TRENTINO – DUE STUDENTI DI BOLOGNA RAPINATI – CARABINIERI ARRESTANO RESPONSABILE

Cronaca

TRENTO – 14 giu. 2014 – Stava studiando per il conseguimento della patente in un’autoscuola, ma ora se lo vorrà lo farà da una cella del carcere di Spini di Gardolo. Imad Messaooudi, originario del Marocco di anni 19 è stato arrestato su ordine di cattura per rapina in concorso con altri da parte del Magistrato. I fatti definiti a suo tempo “odiosi” e suscitato molto scalpore per il modo della dinamica dei fatti che risalgono allo scorso 18 marzo.

Due ragazzi studenti in visita scolastica culturale di Bologna sono stati avvicinati da due nord africani che poi ha minacciato i ragazzi con un bastone e li hanno rapinati di denaro e telefoni cellulari. Solo la determinazione dei ragazzi hanno messo in fuga nelle vie limitrofe i malviventi. Polizia e Carabinieri subito avvertiti hanno iniziato le ricerche dei due rapinatori. Ma senza esito.

Alcuni pregiudicati fatti vedere ai giovani rapinati, non hanno riconosciuto nessuno di coloro. L’insistenza di indagini accurate e puntuali da parte del Nucleo Operativo dei Carabinieri di Trento che non hanno mai smesso di portarle avanti hanno dato l’esito positivo in quanto, in questi giorni, hanno riconosciuto i responsabili dell’odioso fatto.

Infatti gli elementi presentati al Magistrato sono stati sufficienti per diramare l’ordine di cattura, che come predetto ha portato all’arresto di Imad Messaooudi.

(Nella foto una immagine di repertorio)