TRENTINO – 27 ott. 2023 – Dalla sera di ieri alle 8.30 circa di questa mattina si sono registrate precipitazioni diffuse con accumuli medi di 15 – 35 mm e localmente anche maggiori. Il massimo puntuale pari a 73 mm è stato misurato a Malga Bissina mentre in tutte le altre stazioni meteo del Trentino gli accumuli sono stati inferiori a 50 mm (Pian delle Fugazze 49 mm, Malga Sorgazza 41 mm).
La quota neve è rimasta generalmente oltre 2800 m e solo nella fase finale è scesa localmente sotto i 2500 m con una spolverata di neve al Passo Sella.
Nelle prossime ore correnti nord occidentali in quota favoriranno un rapido miglioramento del tempo anche se, soprattutto al pomeriggio sera, saranno possibili temporanei annuvolamenti di nubi alte o medio alte. Per la giornata di domani, sabato 28 ottobre, il tempo è previsto soleggiato con assenza di piogge. Domenica 29 la nuvolosità tenderà ad aumentare già dal mattino e non sono escluse deboli precipitazioni al pomeriggio sera. Tra lunedì e martedì è atteso il passaggio di una perturbazione atlantica con precipitazioni abbondanti e nevose mediamente oltre 2300 – 2500 m. Un temporaneo miglioramento del tempo è probabile nella notte tra martedì 31 ottobre e mercoledì 1° novembre (festa di Ognissanti) e nella giornata di mercoledì.