NEZZOLOMBARDO – ROTALIANA – (TN) – 1 lug. 2014 – Un viso felice di chi sa che a breve diventa mamma. È Lisa Tomasi di appena 32 anni, persona nota in Rotaliana perchè ex consigliera comunale e ora era impegnata nella locale Polizia municipale a causa di quel male, quello non lascia spazi di vita: la toglie e spegne per sempre un sorriso. Un evento che commuove tutta una comunità. Lisa, ci permetteranno di chiamarla solo con nome, pur sapendo di avere quel male irriducibile ha tenuto duro sino portare a termine la gravidanza e a riuscire dar la luce ad un figlioletto Davide, che ora lo seguirà e lo condurrà per mano dal cielo. Una struggente storia di vita quotidiana che pone la mamma una grande figura che dà la vita. Mai come Lisa che ha saputo combattere sino al lieto evento, purtroppo coincidente e unito ad un lutto per la sua perdita.
Una donna che aveva già provato difficoltà famigliare a causa della morte del padre Aldo Tomasi, quando lei era in tenera età. Il padre è morto a soli 34 anni (sul lavoro) lasciando oltre Lisa la sorella Anna e la loro mamma Donatella Cattani. Eppure sorrideva nella vita, tosta e determinata, ma anche impegnata nel volontariato sotto varie forme. In fatti seppure i suoi soli 32 anni, dieci della sua vita li ha trascorsi dando una mano col volontariato al Patronato Acli.
Ultimamente aveva lasciato tutto in quel suo bel Trentino che amava per un altro amore, quello del suo compagno Lorenzo Mazzoleni e si era spostata in Lazio, a Bracciano.
Le onoranze funebri si terranno a Mezzolombardo nella locale Parrocchia domani alle 16. Già è deciso che dopo la salma verrà cremata.