TRENTINO – RAGOLI – PASSO DEL DURONE – DISPERSO RITROVATO DECEDUTO

Cronaca

PASSO DEL DURON – RAGOLI – (TRENTINO), 10 ago . 2014 – Lo cercavano da ieri sera quando era stato lanciato l’allarme perchè non era rientrato a casa in quel di Lodrone di Storo.  Un passante  a Ragoli, comune su cui poggia il territorio del una parte del versante del Durone verso le 16 ha trovato il cadavere dell’uomo e a avvisato il 112. Si tratta di Rino Brunello, di anni 72, che abita a Lodrone di Storo che ieri si era recato in quel centro che confina tra i comuni di Ragoli, Zuclo, Cavrasto e Bleggio Superiore – Ponte Arche, dove sulla cima raggiunta dalla carreggiata stradale aveva lasciato la sua vettura. Vigili del Fuoco volontari dei vari comuni, con i locali soccorsi alpini hanno iniziato le ricerche senza esito. Riiniziate stamane all’alba non si erano trovati elementi che portavano al disperso.

Con tutta probabilità Rino Brunello è scivolato in una dei canaloni che rendono improvvido e insinuoso quel territorio boschivo già luogo di eventi simili proprio per quelle prerogative del territorio boschivo.

Sul posto i Carabinieri di Tione per le operazioni di legge da trasmettere alla magistratura per le competenze dovute per il   tragico evento.