TRENTO – SFREGIATO IN PIENO CENTRO MENTRE ERA SEDUTO AL TAVOLO DI UN BAR

Cronaca

TRENTO – 1 ago. 2014 – Poco dopo le 19 in pieno centro a Trento, vicino al Duomo,  un albanese era seduto ad un tavolino di un bar assieme ad un amico connazionale. Improvvisamente alle spalle di uno dei due avventori che stavano consumando e chiaccherando è giunto un uomo che ha stato sfregiato con una lama di coltello l’uome che gli mostrava le spalle.

Come se nulla fosse accaduto l’aggressore, che pare fosse un tunisino e che conosceva la vittima con il quale vi erano alcune pendenze in sospeso tra i due, è glissato tra la gente e ha fatto perdere le sue traccie confondendosi tra i passanti. Nulla è valso il tentativo di inseguimento da parte dell’amico per cercare di fermare l’aggressore.

Subito soccorso dall’amico che ha chiamato Trentino Emergenza 118 , e giunta sul posto l’ambulanza il personale sanitario ha trasportato il ferito all’ospedale Santa Chiara per le medicazioni del caso. Nel contempo è giunta anche una volante della Polizia che ha raccolto le testimonianze per risalire alla individuazione dell’aggressore e per cercare di ricostruire i motivi di questo insolito atto .

Per la città di Trento un fatto insolito, anche se in passato persone del continente africano e persone di altre nazionalità balcane hanno procurato allarmi con risse per droga o altri aspetti illegali che univano quei delinquenti. Da un po’ di tempo pareva essere giunta una maggior tranquillità, vista peraltro, particolari pattugliamenti nelle zone calde da parte delle Forze dell’Ordine. Quindi un fatto certamente isolato per la sua dinamica che lascia attonita la l’intera città e provincia.