TRENTO – TERMINI E MODALITA’ PER L’INSERIMENTO NELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO

Cronaca

TRENTO – 9 giu. 2014 – La Giunta provinciale ha approvato nella seduta odierna, su proposta del presidente Ugo Rossi, la deliberazione che stabilisce i termini e le modalità per la scelta delle istituzioni scolastiche in cui si chiede l’inserimento in graduatoria di istituto di I, II e III fascia, per il triennio scolastico 2014-2017.

Il provvedimento fornisce le indicazioni operative per la presentazione dell’istanza ai fini della scelta delle sedi, che dovrà essere effettuata, dal 10 giugno al 10 luglio 2014, tramite la procedura informatica POLIS, presente nel sistema informativo del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

 La Giunta provinciale, dopo aver approvato il 26 maggio scorso, i termini e le modalità per la presentazione delle domande ai fini della formazione delle graduatorie di istituto del personale docente per il triennio scolastico 2014-2017, con il provvedimento di oggi, ha stabilito i criteri da attuare per la scelta delle sedi per l’inserimento nelle graduatorie d’istituto.

La scelta dovrà essere effettuata tramite istanza on line, utilizzando la procedura informatica POLIS, presente nel sistema informativo del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, dal 10 giugno al 10 luglio 2014.
Sono interessati a tale procedura sia gli aspiranti docenti già inseriti nelle graduatorie provinciali per titoli, sia gli aspiranti docenti che entro il 26 giugno presenteranno valida istanza di inserimento nelle graduatorie d’istituto della Provincia autonoma di Trento.
La scelta delle sedi, congiuntamente con la presentazione delle domande di inserimento nelle graduatorie d’istituto, permetterà alle istituzioni scolastiche presenti sul territorio provinciale di formulare le nuove graduatorie per il prossimo triennio che verranno utilizzate per il conferimento delle supplenze temporanee. La delibera integrale sarà consultabile sul portale della scuola trentina all’indirizzo www.vivoscuola.it a partire dal prossimo martedì 10 giugno 2014. (c.ze.)