TRENTINO – 11 ago. 2014 – (R.B.) – Nelle sedi di Trento e Rovereto disponibili 205 posti per il prossimo anno accademico.
Scadono il 21 agosto le iscrizioni ai corsi di laurea triennali delle professioni sanitarie dell’Area scienze della vita e della salute dell’Università degli studi di Verona. Il test di ammissione, unico per tutti i corsi di laurea, si tiene mercoledì 3 settembre.
Nelle sedi del Polo universitario delle professioni sanitarie di Trento e Rovereto sono attivati, per l’anno accademico 2014/15, cinque corsi. A Trento sono disponibili 120 posti per la laurea in infermieristica e 20 posti per quella in tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro mentre a Rovereto vi sono 25 posti per la laurea in fisioterapia, 20 per quella in tecnica della riabilitazione psichiatrica e 20 posti per igiene dentale.
Agli studenti iscritti ai corsi gestiti dal Polo universitario delle professioni sanitarie di Trento e Rovereto sono offerte le seguenti opportunità:
- possibilità di partecipare al seminario gratuito, propedeutico per l’esame di ammissione ai corsi (iscrizioni dal sito www.trentinosalute.net)
- borse di studio erogate dall’Università di Verona o dalla Provincia autonoma di Trento
- agevolazioni per la frequenza ai tirocini (fornitura della divisa, rimborso spese per tirocini extraprovinciali o provinciali molto distanti) e possibilità di alloggio negli studentati
- possibilità di accedere al servizio di counselling pedagogico dell’Università degli studi di Trento
- possibilità di frequentare alcuni corsi di laurea con modalità part time, per indicazioni consultare le FAQ all’indirizzo http://www.apss.tn.it/Public/allegati/DOC_670899_0.pdf
- possibilità di accedere ai corsi di lingua straniera organizzati dal Centro linguistico di ateneo (CLA) dell’Università degli Trento.