TRENTO – GIACOMO SINTINI ATLETA DELLA TRENTINO VOLLEY SCONFIGGE LA MALATTIA E FONDA UN’ASSOCIAZIONE

Sanità

TRENTO – 23 giu. 2014 – Giacomo Sintini atleta della Trentino Volley, dopo aver affrontato e vinto la sua battaglia più importante ha voluto dare un senso all’esperienza che ha vissuto, dimostrando che dalla malattia si può guarire e che la solidarietà è un esempio capace di veicolare messaggi importanti.
Con la moglie Alessia ha dato vita ad un’associazione, che porta il suo nome, finalizzata alla raccolta di fondi e al finanziamento di progetti che aiutino la ricerca e migliorino la qualità di vita dei pazienti. La sua generosità oggi è entrata nel Day Hospital pediatrico dell’ospedale S. Chiara.

Accolto con calore dal direttore dell’Unità operativa di Pediatria Annunziata Di Palma, dalla responsabile del Centro diabetologico pediatrico Vittoria Cauvin, da Silvia Atti della Direzione sanitaria, ha consegnato due apparecchi per somministrare ossigeno umidificato ad alti flussi, un dispositivo per la determinazione dell’HB Glicata per bambini diabetici e alcuni arredi, un televisore, una consolle per play station per il nuovo Day Hospital pediatrico.

I preziosi strumenti di lavoro sono stati acquistati grazie agli 11.000 euro messi a disposizione dall’associazione fondata dall’atleta, che per circa due anni ha militato nelle fila della Trentino Volley.
«Questo è solo l’inizio, non ci fermeremo qui. Oggi usciamo con il cuore pieno di emozioni» hanno detto lui e la moglie. Le dottoresse presenti hanno espresso, anche a nome dell’Azienda Sanitaria, grande soddisfazione e un forte e commosso ringraziamento nei confronti di un atleta che ha saputo essere generoso in campo e nella vita.

Nella foto l’atleta Giacomo Sintini con la moglie e il personale medico.