PINZOLO – Inter bagnata Inter fortunata?

Sport

PINZOLO – 7 lug. 2014 – Condizioni climatiche ideali, qualità delle infrastrutture alberghiere e sportive, paesaggi unici hanno indirizzato anche quest’estate molte squadre di club verso il Trentino, ambita e apprezzata base operativa per una preparazione pre-campionato di alto livello.

Dall’Inter al Napoli, dalle giovanili del Bayern Monaco alla Fiorentina, fino ad altre formazioni di serie B e Lega Pro, sono tanti i campioni che nei mesi estivi si alleneranno nella nostra provincia. Pinzolo, Dimaro e Moena sono pronte ad accogliere tre delle principali protagoniste del campionato di calcio di serie A. I nerazzurri, dal 9 al 20 luglio, saranno nuovamente in Val Rendena agli ordini di Mazzarri, ma anche quelle tra Napoli e Val di Sole e tra Fiorentina e Val di Fassa sono ormai partnership consolidate.

Per il quarto anno consecutivo i partenopei di Benitez svolgeranno il ritiro a Dimaro (dal 17 al 29 luglio), palestra a cielo aperto dove affinare la preparazione in vista di una stagione che i tifosi campani attendono con trepidazione. La Fiorentina ha confermato la sede di Moena, la fata delle Dolomiti, come località dove prepararsi nel miglior modo possibile per compiere il definitivo salto di qualità (dal 9 al 20 luglio). La prima squadra del Bayern Monaco arriverà in Trentino a fine estate per un evento di grande prestigio che sostituisce il classico ritiro, mentre sono confermati gli arrivi, tra luglio e agosto, delle giovanili biancorosse.

E a proposito di giovani, anche le promesse dell’Inter saranno in Trentino per la preparazione pre-campionato, dalla Primavera fino a Giovanissimi. Senza scordare gli altri club calcistici, italiani e stranieri, che “lavoreranno” sodo nella nostra provincia. Tra questi il Brescia (a Spiazzo Rendena), il Prato (a Pinzolo), l’Al-Ahli (a Riva del Garda), l’Astra (a Cogolo di Pejo), il Coventry (ad Andalo), lo Spezia (a Moena), il Vicenza (ad Andalo) e il Palermo (a Storo).