TRENTO – AL FESTIVAL SPORT L’ITAS TRENTINO VOLLEY

Notizie flash, Sport
Interviste sul palco dell’Itas Trentino maschile Campione d’Italia (foto Marco Trabalza)

TRENTO – 16 ott. 2023 – L’ultima delle quattro giornate del Festival dello Sport 2023 di Trento si è tinta ancora di più di tricolore grazie a Trentino Volley. Nel primo pomeriggio l’Auditorium S. Chiara di Trento, gremito in ogni ordine di posto, ha infatti ospitato uno degli appuntamenti più attesi dell’intero palinsesto rosa, quello in cui i Campioni d’Italia dell’Itas Trentino maschile si ritrovavano tutti insieme per la prima volta in questa stagione per presentarsi ai tifosi e ai tanti appassionati che in questi giorni hanno popolato piazze e teatri della Città. Prima di far salire sul palco i quattordici volti del nuovo roster maschile c’è stato quindi spazio per raccontare come Trento sia diventata capitale del volley e quanto abbia contribuito ai recenti successi della Nazionale Italiana, anche attraverso le parole di Emanuele Birarelli e, successivamente, del Ct azzurro Ferdinando De Giorgi. « Non posso fare a meno di pensare a Kaziyski per come ha saputo legare con i ragazzi più giovani e per quello che ha rappresentato nei tanti altri successi di Trentino Volley. »

«La vittoria dello scudetto a maggio ci ha dato grande consapevolezza ed autostima – ha

Podrascanin il nuovo Capitano mostra la      nuova maglia Itas Trentino maschile Campione d’Italia (foto Marco Trabalza)

ammesso Daniele Lavia – . Dopo una stagione altalenante e con qualche sconfitta evitabile, abbiamo cambiato marcia grazie al successo in gara 5 di semifinale Play Off. «Poter giocare il prossimo campionato sul campo tricolore sarà bellissimo e ci farà ricordare sempre quello che abbiamo fatto nella precedente stagione – ha dichiarato Riccardo Sbertoli – . Adesso saranno le avversarie a vederlo a Trento e sicuramente produrrà tanti stimoli, a noi e a loro.

Nei Play Off Scudetto di maggio la nostra voglia di vincere è stata più grande della paura di perdere. La nostra fame però non si è placata con quella vittoria, vogliamo dire ancora tanto». Aspettiamo tutti al palazzetto per provare a rivivere le emozioni della precedente stagione». Podrascanin ha portato sul palco dell’Auditorium la nuova maglia da gioco, come sempre griffate Erreà Sport .

La squadra Itas Trentino maschile Campione d’Italia al completo (foto Marco Trabalza)