TRENTO – MANDELLO DEL LARIO – 13 ott. 2023 – Per la Trentino Energie è alle porte il secondo impegno stagionale, che domani la porterà a giocare sul campo del Cartiere dell’Adda Mandello. Se le argentelle hanno iniziato con il piede giusto, battendo per 3-0 il giovane Chorus Bergamo, il Mandello è andato a sbattere contro la solidità dell’Ata, che gli ha concesso ben pochi spazi di azione.
Se le argentelle hanno iniziato con il piede giusto, battendo per 3-0 il giovane Chorus Bergamo, il Mandello è andato a sbattere contro la solidità dell’Ata, che gli ha concesso ben pochi spazi di azione. Questo non deve però indurre a sottovalutare la squadra allenata da Daniele Valsecchi, che in casa cercherà di riscattarsi. Fra il resto l’Argentario sta inserendo nel proprio sistema di gioco le nuove arrivate Groff, Della Valentina e Pixner, quindi è ancora nella fase in cui deve guardare più a quello che avviene nella propria metà campo che a quello che accade dall’altra parte della rete.
Mario Martinez ha a disposizione l’intero organico, che potrà essere integrato dalle ragazze del gruppo che affronta la serie C, dato che non vi sono impegni concomitanti. Il settetto di partenza non dovrebbe comunque cambiare rispetto ad una settimana fa, annoverando Aurora Bonafini al palleggio, Chiara Groff opposta, Katerina Pucnik e Monika Costalunga in posto-4, Serena Sfreddo e Amelie Pixner al centro, Ilaria Garbo libero. Dall’altra parte della rete le certezze rispondono al nome della palleggiatrice Melania Lancini, della prolifica opposta Alessia De Gregorio (20 punti per lei al PalaBocchi), della schiacciatrice Giulia Bonafini, che darà vita ad un inedito derby in famiglia con la sorella Aurora, della centrale Alice Redaelli e del libero Greta Vecera. A completare lo schieramento ci sarà poi una fra Alessia Parodi e Laura Esposito in banda e una fra Elisa Visconti e Kanerin Geronimo Diaz al centro.
La partita si giocherà domani (sabato) alla palestra comunale polifunzionale di Mandello del Lario a partire dalle ore 19 e sarà arbitrata da Gabriele Venturi di Alessandria e Lorenzo Paolicelli di Torino