STORO (TN) – 14 ott. 2014 – Sono in programma diversi eventi nel comune di Storo nella Val del Chiese questo fine settimana: il Festival del Marrone organizzato da Agri 90 e Associazione Castanicoltori Valle del Chiese; le castagnate delle Proloco di Darzo e Lodrone; la celebrazione dei 40 anni di dotazione delle pinze idrauliche da parte del corpo dei Vigili del Fuoco Volontari di Storo .
Domenica 15 ottobre, presso la Cooperativa Agri ’90, si terrà il Festival del Marrone del Chiese.
Alle ore 10.00 l’inizio della manifestazione con il convegno: “La Castanicoltura del Chiese”. Seguirà pranzo con piatti a base di castagne, visite guidate al vivaio in loc. Sorino, per concludere con caldarroste e marroni bolliti accompagnati dalla birra artigianale della Valle del Chiese e vini della Cantina Toblino.
I Vigili del Fuoco Volontari di Storo vi aspettano per celebrare i primi 40 anni di dotazione di pinze idrauliche, un’occasione per vedere all’opera e conoscere meglio il lavoro dei nostri volontari. La giornata di oggi sarà rivolta ai vigili del fuoco e soccorritori, con seminari, formazione in campo dell’idrogeno, manovre e prova di attrezzature. Mentre domani la giornata sarà aperta a popolazione e famiglie con simulatori di guida, workshop sul soccorso e attività di guida sicura.
Ecco il programma dettagliato
Sempre oggi, le Pro Loco di Darzo e Lodrone, organizzeranno le rispettive castagnate.
Il sindaco ringrazia le varie e instancabili associazioni e volontari impegnati per regalare alla nostra popolazione eventi importanti e legati al territorio.