OGGI E DOMANI MARRONI E ESIBIZIONI DEI VIGILI DEL FUOCO DI STORO

STORO (TN) – 14 ott. 2014 – Sono in programma diversi eventi nel  comune di Storo nella Val del Chiese questo fine settimana: il Festival del Marrone organizzato da Agri 90 e Associazione Castanicoltori Valle del Chiese; le castagnate delle Proloco di Darzo e Lodrone; la celebrazione dei 40 anni di dotazione delle pinze idrauliche da parte del corpo dei Vigili del Fuoco Volontari di Storo .

Domenica 15 ottobre, presso la Cooperativa Agri ’90, si terrà il Festival del Marrone del Chiese. 

La sede dell’Agri 90 di Storo

Alle ore 10.00 l’inizio della manifestazione con il convegno: “La Castanicoltura del Chiese”. Seguirà pranzo con piatti a base di castagne, visite guidate al vivaio in loc. Sorino, per concludere con caldarroste e marroni bolliti accompagnati dalla birra artigianale della Valle del Chiese e vini della Cantina Toblino.

 

Alcuni Vigili del fuoco volontari di Storo davanti ad alcuni dei loro mezzi

I Vigili del Fuoco Volontari di Storo vi aspettano per celebrare i primi 40 anni di dotazione di pinze idrauliche, un’occasione per vedere all’opera e conoscere meglio il lavoro dei nostri volontari. La giornata di oggi sarà rivolta ai vigili del fuoco e soccorritori, con seminari, formazione in campo dell’idrogeno, manovre e prova di attrezzature. Mentre domani la giornata sarà aperta a popolazione e famiglie con simulatori di guida, workshop sul soccorso e attività di guida sicura.
Ecco il programma dettagliato  Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

Sempre oggi, le Pro Loco di Darzo e Lodrone, organizzeranno le rispettive castagnate.
Il sindaco ringrazia le varie e instancabili 
associazioni e volontari impegnati per regalare alla nostra popolazione eventi importanti e legati al territorio.