TRENTINO – 31 magg. 2014 – Stamane una serie incidenti e grande richiesta di interventi di vari tipi e modalità per Trentino Emergenza 118 del Trentino con ambulanze, elicotteri, soccorso alpino e vigili del fuoco volontari. Incominciando nella cronaca dall’ultimo ancora in orso è tra Drò e Pietramurata sulle “Placche zebrate” la cui persona è precipitata dalla pareta rocciosa e allo stato attuale pare molto grave. Anche se l’intervento è ancora in corso. Sul posto oltre Trentino Emergenza con il servizio ambulanza di Trentino trasporti, il Soccorso alpino e l’Elisoccorso che si stanno operando per la salvaguarda della persona malcapitata.
A Ceniga di Drò, alle 11 circa, a causa di un incendio un malore da intossicazione dai fumi sprigionati dall’evento, che ha intossicato una persona che è stato trasportato all’ospedale di Arco per le cure del caso. Sul posto oltre il grand lavoro dei Vigili del Fuoco volontari del luogo anche il 118 Trentino trasporti e le Autorità di Forza pubblica per gli accertamenti del caso.
Di certo per ora il più grave è avvenuto alle 10.40 a Canazei al Canale Holzer dove un alpinista è precipitato per molte decina di metri in un canalone dove è stato recuperato cadavere da perte del servizo Trentino Emergenza Elicotteri con il locale Soccorso Alpino.
In questo periodo purtroppo la cronaca deve tener conto dei tanti incidenti in moto. Poco dopo le 10 in località Zocchio in Vallarsa un incidente motociclistco, le cui dinamche sono in corso di accertamento da parte delle Autorià comptenti, ha subito gravi lesioni che ha fatto sì di inviare il malcapitato al pronto soccorso del Santa Chiara di Trento dove al momneto viene definoto con ledioni medio-gravi. Ma ovviamente gli accertamenti diagnostici in corso daranno una maggior definizioni dello stato del paziente.