ARCIVESCOVO LAURO TISI A RIVA DEL GARDA – NUOVA SEDE DEL CENTRO ASCOLTO “CEDAS” DELLA CARITAS

Cronaca, Notizie flash

RIVA DEL GARDA – 11 nov. 2023 – “Come Caritas ci impegniamo a mettere la persona al centro del nostro operare, ricordando prima di tutto che davanti a noi ci sono delle donne e degli uomini e non dei semplici bisogni o dei numeri”. Questo è la linea della Caritas di Riva del Garda che di propone come guida di vita.

L’arcivescovo di Trento Lauro Tisi

Sarà una giornata intensa quella dell’arcivescovo di Trento monsignor Lauro Tisi, domenica 12 novembre. La cerimonia di inaugurazione inizia alle 10.30 con la Santa Messa nella chiesa di Santa Maria Assunta, presieduta dall’arcivescovo, presente il parroco don Dario Silvello. Poi vi sarà la benedizione del nuovo furgone della caritas in piazza Cavour 4 e quindi si sposterà nella stessa piazza al numero civico 12 a impartire la benedizione della nuova sede del Cedas, il Centro di ascolto Caritas di Riva del Garda, ricavata ristrutturando l’ex sede della Caritas, da tempo utilizzata come magazzino, in quella che in passato era la cappella di Santa Croce.

A seguire, l’inaugurazione e la benedizione, oltre che della nuova sede Cedas, del nuovo Archivio parrocchiale unificato nella canonica creando di fatto la segreteria unica generale che riunisce tutte le parrocchie del centro pastorale di Riva del Garda.

Per l’amministrazione comunale ci sarà il vicesindaco e assessore alle politiche sociali Silvia Betta.