CORO CROZ DA LA STRIA – UN GRANDE SUCCESSO A LATINA

Cronaca, Spettacoli

LATINA – 28 ott. 2023Quando la voce calda del coro si innalza e si esibisce, il cuore si scalda e si emoziona. Si emoziona maggiormente quando a Latina tre Cori si esibiscono in una sala gremita. Ospiti alla performance il Coro Croz da la Stria con una esibizione perfetta e che ha scaldato il pubblico con le vibrazioni di voci polivalenti perfettamente dirette dal maestro Oscar Grassi.

Circolo Trentino Paolo Perotto (Aprilia – Ardea – Pomezia) con lo stendardo del Circolo Pontino Anna Maria De Gasperi

Venerdì 20 scorso il Coro Croz De La Stria hanno intrattenuto, con non poca nostalgia per i presenti, della terra Trentina nella splendida chiesa di Aprilia, dove hanno fatto sognare gli amici del Circolo Trentino Paolo Perotto (Aprilia – Ardea – Pomezia) che raccoglie le famiglie dei corregionali Trentini i quali si sono trasferiti in terra Pontina durante gli anni trenta quando partirono per cercare condizioni migliori di vita. Si stabilirono proprio nelle zone di Aprilia con buona integrazione e successo.

Il coro A.N.A. di Latina

Sabato 21 scorso l’esibizione che ha smosso una adrenalina a mille con quella sala di teatro gremita. Performance di alto livello con i cori ANA Latina e Coro “Voci del Serchio” nel rinnovato teatro D’Annunzio di Latina, anche questa un’emozione indefinita per i coristi: inaugurarlo. Infatti la maggior nota positiva consiste dal fatto che il teatro ha riaperto le porte dopo un lungo periodo di ristrutturazione. Una serata piena di emozioni, che ha visto i tre cori esibirsi davanti a un pubblico numeroso per una causa nobile quale aiutare chi ha bisogno. Il ricavato della serata è stato devoluto all’associazione locale Centro di Aiuto alla Vita “Emmanuele” di Latina.

Il Coro “Voci del Serchio” di Lucca

Ma le note positive sono andate ben oltre. Infatti la domenica scorsa i coristi trentini erano ancora in terra Pontina. Purtroppo per i saluti, ma con un bagaglio di positività. L’amicizia consolidatasi con il Coro A.N.A. Latina che con la loro disponibilità aperta hanno tra l’altro fatto da ciceroni per far conoscere al Coro Croz da la Stria e gli accompagnatori il meglio delle loro belle zone.

La sala gremita del Teatro D’Annunzio sullo sfondo sul palco i Cori pertecipanti

 

 

 

 

 

 

 

LINK per accedere alla pagina di Facebook del Circolo Trentino Paolo Perotto (Aprilia – Ardea – Pomezia)

(ha collaborato Sara Masè)