FUGATTI HA FIRMATO LA NUOVA GIUNTA IN ULTIMO ORARIO – LE INDESCEZIONI

Cronaca, Notizie flash

TRENTO, 18 nov. 2023 – Per arrivare a formulare la Giunta della Provincia Autonoma di Trento il rieletto presidente Maurizio Fugatti ha dovuto confrontarsi sino a tardissima serata molto vicino alla fatidica e inderogabile mezzanotte termine ultimo per la formulazione.

Le indiscrezioni perché tali sono sino alle 11 allorquando è stata promossa la conferenza stampa con l’esposizione die nomi e delle attribuzioni con delega. Da indiscrezione traspare che la vice presidenza sia assegnata a Achille Spinelli, leghista, la delega assessore all’economia e all’università.

A Francesca Gerosa, Fratelli d’Italia, andrebbe l’assessorato alla Cultura e all’Istruzione. E sempre per Fratelli d’Italia Claudio Cia pare vada a Claudio Cia, per le politiche sociali.

Il trapelato assessore tecnico pare sia per Giulia Zanotelli, con la delega Agricoltura, Caccia, Pesca.

Al vicepresidente Mario Tonina, ruolo che ricopriva nella precedente, ora sia attribuita la delega alla Sanità.

A Roberto Failoni, leghista, che vanta il maggior numero di voti personali, l’assegnazione della delega al Turismo. Di fatto mantenendola.

Mattia Gottardi della Lista Civica avrà probabilmente la delega all’urbanistica.

Ora si attende la conferenza stampa per le conferme o variazioni. Di certo che il filo diretto Trento Roma non è stato facile da gestire e trovare lo scioglimento del bandolo della matassa tra richieste e adesioni e partecipazioni del palazzo di piazza Dante di Trento. Fugatti, non avrebbe avuto campo facile d’azione.