NAGO – TORBOLE, 8 nov. 2023 – Tutto è successo nel comune di Nago Torbole nel pomeriggio del 2 novembre, dove, un operatore della Polizia Locale Alto Garda e Ledro, durante un normale controllo di prossimità, ha notato in un parcheggio un veicolo che doveva essere sottoposto a sequestro e quindi non in circolazione. La conducente, arrivata poco dopo, ha tentato la fuga ma è stata bloccata da una pattuglia della polizia locale intervenuta a supporto del collega.
La conducente, ormai impossibilitata alla fuga, si è asserragliata all`interno dell`abitacolo del veicolo per impedirne la confisca e la rimozione da parte del carro attrezzi. Dopo vari tentativi di dissuasione per far collaborare la donna, sempre sotto una pioggia battente, e visto che la situazione non tendeva a migliorare, 5 uomini della polizia locale sono stati costretti a forzare lo sportello e prelevare la donna che opponeva una continua resistenza.
Alla donna sono state contestate diverse violazioni del Codice della strada: art. Per tutti gli articoli sopra citati la donna dovrà pagare sanzioni amministrative per una somma di oltre 5000 euro, oltre la revoca della patente e alla confisca del veicolo. Infine la donna è stata denunciata anche presso la Procura della Repubblica di Rovereto per resistenza a pubblico ufficiale.