TRENTO, 7 nov. 2023 – Con oggi la conferma della nomina del presidente Maurizio Fugatti che ora dovrà iniziare le interlocuzioni con gli alleati che lo hanno sostenuto e fatto sì che si giungesse al risultato elettivo attuale.
“Sono io – dice il presidente Fugatti – che decido la Giunta, se fosse per me li confermerei tutti. Ora il mio impegno è sentire tutte le posizioni delle liste e valutare quello che è il meglio per la comunità del Trentino”. Si è detto e scritto molto, ma non tutto sta in quelle proporzioni che è stato evidenziato in questi giorni. Il presidente, poi, non esclude un eventuale ingresso di persona così chiamata di un assessore “tecnico” in Giunta.
Ora venti giorni saranno decisivi perchè la prossima riunione in Provincia sarà da lui presieduta e perchè la Giunta e gli Assessori sarà nominata nei prossimi dieci giorni.
In merito alla vice presidenza che la compagine di Fratelli d’Italia rivendica, il presidente, ha affermato che nulla è scontato e che gli eletti nelle varie liste hanno dato i risultati equilibrati aggiungendo: “quindi credo che tutti debbano giustamente fare gli interessi della comunità trentina”.