PAT – ECCO TUTTE LE NOMINE VARATE PER CREAZIONE DELLA GIUNTA E PRESENTATA IN SEDE IN PIAZZA DANTE AI GIORNALISTI

Cronaca, Notizie flash

TRENTO, 18 nov. 2023 – Varata ieri in tarda serata e stamane alle 11 nella sede della Provincia autonoma di Trento, in piazza Dante, la presentazione della Giunta del rieletto presidente Maurizio Fugatti che ha dovuto confrontarsi sino a tardissima serata e con non molta fatidica prima dell’inderogabile mezzanotte termine ultimo per la formulazione.

Al Presidente Maurizio Fugatti, Lega, rimangono le deleghe della protezione civile, opere pubbliche di viabilità di competenza della Pat.

A Achille Spinellilega, nominato Vicepresidente e con la delega di assessore sviluppo economico, università, all’università e ricerca.

A Francesca Gerosa, Fratelli d’Italia, assessore a istruzione e cultura.

Claudio Cia, Fratelli d’Italia, assessore alle politiche della casa, disabilità e ai trasporti.

Giulia Zanotelli, Lega, assessore all’agricoltura, enti locali e ambiente.

A Mario Tonina, PAT, assessore alla Sanità e politiche sociali.

A Roberto Failoni, leghista, assessore a turismo, commercio, artigianato, caccia e pesca, gestione dei grandi carnivori.

Mattia Gottardi della Lista Civica assessore all’urbanistica, energia e sport

Una difficile composizione che ha posto, con molta è stato facile da gestire e trovare lo scioglimento del bandolo della matassa tra richieste e adesioni e partecipazioni del palazzo di piazza Dante di Trento. Fugatti, non avrebbe avuto campo facile d’azione.

Da queste prerogative forti malumori pare siano stati con Fratelli d’Italia Che il presidente Fugatti ha ritenuto di non dare corso andando avanti per il suo personale giudizio e azione.

“Le consultazioni di voto hanno dato mandato al presidente di continuare l’operato della giunta, sono andato dunque verso una scelta di continuità”, ha spiegato Fugatti. “Le deleghe per Francesca Gerosa sono quelle che rivestiva Mirko Bisesti. Sono deleghe importanti, Francesca Gerosa saprà gestire al migliore dei modi questo ambito. Con Claudio Cia ho lavorato a livello politico e conosco le sue sensibilità. Saprà interpretare al meglio le competenze”.