SINDACO DI TRENTO PREMIA LE TRE RAGAZZE CHE HANNO SALVATO UNA VITA IN PERICOLO

Cronaca, Notizie flash

TRENTO – 17 nov. 2023 – Nei giorni scorsi la cronaca ha registrato un fatto molto positivo da parte di tre ragazze. Appreso a scuola l’uso del defibrillatore e le tecniche di rianimazione hanno soccorso un signore bloccato da un infarto rianimandolo.

Le ragazze Azzurra, Emma, Sara col sindaco Franco Janeselli e la presidente della circsrizione Alessia Tarter

“Chi salva una vita salva il mondo intero” dice il libro del Talmud. E caspita se ne abbiamo tutti bisogno di salvezza in questo periodo. Per questo insieme alla presidente della Circoscrizione di Villazzano Alessia Tarter – così ha detto il sindaco Franco Janeselli – oggi ho premiato Azzurra, Emma e Sara, le tre ragazze che, un po’ di giorni fa, hanno soccorso e salvato Antonio, un anziano colto da malore in un negozio.”

“Questo episodio è significativo – ha aggiunto il sindaco – per molte ragioni. Perché ci mostra la generosità e il coraggio delle generazioni più giovani. Perché fa emergere il grande ruolo formativo della scuola. E perché ci serve come esempio: non tirarsi indietro, salvare, salvarci l’un l’altro è un’impresa alla portata di ognuno di noi.
Grazie Azzurra, grazie Emma, grazie Sara.”