STORO – MALTEMPO – CHIUSA LA VIABILITÁ DA STORO VERSO LA VAL DI LEDRO

Cronaca, Notizie flash

STORO – 30 ott. 2023 – Era in parte annunciato dalla Protezione Civile e la PAT, tanto che visto lo stato attuale Il sindaco di Storo Nicola Zontini ha emesso l’ordinanza di strada chiusa: la S.P. 240 che unisce Storo alla Val di Ledro.

Il pericolo di frane o altri aspetti di scarsa sicurezza hanno precauzionalmente  emesso detta Ordinanza. Ala momento non si segnalano e si registrano danni, ma la situazione non è tranquilla per le forti piogge che invadono anche la carreggiata.
La stessa chiusura della strada è avvenuta, nel pomeriggio, alla Maza di Arco. Inoltre si è verificato un ingrossamento delle acque de La Sarca a Arco. Mentre a Riva del Garda, in serata, le vie si sono allagate con torrentelli di acqua.

Ricordiamo che nelle ultime ore (verso il primo pomeriggio) nelle ultime 24 ore, fino alle ore 11.00 di oggi, si sono registrate piogge deboli o moderate con accumuli generalmente inferiori a 15 mm, con un massimo di 28 mm a Malga Sorgazza. Nelle prossime ore forti flussi sud occidentali determineranno un’intensificazione delle piogge che, specie nella serata di oggi, lunedì 30 ottobre 2023, risulteranno persistenti, forti e localmente anche a carattere temporalesco. Entro le prime ore di domani, martedì 31 ottobre 2023, sono attesi mediamente 70 – 100 mm e localmente più di 130 mm con intensità orarie che localmente potranno superare i 20 mm/ora.

Domani, martedì 31 ottobre 2023, in mattinata, il transito di un fronte freddo determinerà piogge deboli o moderate (5 – 30 mm) localmente anche a carattere di rovescio; dalle ore centrali moderato rinforzo dei venti da nord ovest ed esaurimento delle precipitazioni