STORO (TN) -4 nov. 2023 – Anche il sindaco di Storo esprime la sua gratitudine e ringraziamento per tutti coloro che hanno offerto il servizio contro il maltempo che si è prodotto in Storo e in Valle. Gratitudine estesa alla valida collaborazione dell’avente delega comunale Francesco Romele che è sempre stato l’anello che ha unito le indicazioni della sala d’emergenza di Trento, il comune di Storo nel suo primo cittadino e tutte le forze che si sono prodigate a sopperire i vari problemi dei cittadini. Di seguito riportiamo in sintesi il ringraziamento del sindaco Nicola Zontini.
Si è conclusa questa intensa fase di maltempo e vogliamo esprimere con cuore pieno di ammirazione la profonda gratitudine ai nostri eroi locali: i Vigili del Fuoco, le strutture comunali e provinciali. In queste ultime giornate, il nostro Comune e quelli limitrofi, hanno affrontato una situazione di emergenza dovuta all`allerta meteo arancione, e il coraggio e la dedizione dimostrati da queste persone straordinarie non hanno conosciuto limiti. La loro professionalità e generosità hanno brillato attraverso le nuvole temporalesche, offrendo aiuto a chiunque ne avesse bisogno, mettendo in sicurezza le abitazioni e vegliando giorno e notte, per garantire che tutti noi fossimo al sicuro.
Il nostro ringraziamento va anche ad ogni componente delle strutture comunali che hanno lavorato h 24 in questi giorni: dalla Polizia locale, ai custodi forestali, al cantiere comunale, all`ufficio tecnico, agli uffici di segreteria, che hanno coordinato gli sforzi di emergenza con dedizione e competenza. Il prezioso lavoro dietro le quinte è stato fondamentale per garantire una risposta rapida ed efficace a questa situazione critica. O. C) e del Presidente Fugatti, sempre attenti a seguire l`evolversi della situazione nel nostro Comune. Insieme, continueremo a costruire un futuro migliore per tutti noi.