TRENTINO – SERIE DI INCIDENTI IN MOTO (QUATTRO) GRAVI E UN GIOCATORE DI GOLF SFIORATO DA UN FULMINE

Cronaca

TRENTINO – 22 giu. 2014 –  Al Passo Vezzena – il passo che porta dalla zona della Folgaria alle Prealpi Vicentine, poco dopo le 15, lungo la strada statale due motociclisti sono rovinosamente caduti sull’asfalto a poche centinaia di metri tra i due centauri. Due incidenti diversi.  Gravi le lesioni subite dai due motociclisti che dapprima sono stati soccorsi da Trentino Emergenza 118 e dato la gravità delle lesione subite dai centauri si è reso necessario l’intervento dell’Elisoccorso 118. Dopo le prime cure da parte del medico a bordo del velivolo poi sono stati trasportati all’Ospedale Santa Chiara per le cure necessarie.

Sul posto anche i Carabinieri per la ricostruzione della dinamica dei due incidenti.

A Biacesa, in Val di Ledro poco prima delle 17, scontro tra auto e moto. Ovviamente la peggio l’ha subito il centauro che ha subito gravi lesioni e dopo le prime cure di pronto soccorso è trasportato dall’ambulanza di Trentino Emergenza 118 all’ospedale di Arco. Sul luogo dell’incidente anche le Forze dell’Ordine che hanno preso le dichiarazioni dell’automobilista e dei testimoni presenti per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Un altro incidente a Beseno con direzione Folgaria poco prima delle 17 un motociclista esce di strada con la moto e lui viene sbalzato dal mezzo diverse decine di metri dall’asfalto stradale, letteralmente, volando nella scarpata. Sul posto sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco volontari del luogo e l’ambulanza di Trentino Emergenza 118 per poter presatre soccorso. Una volta recuperato il ferito, il centauro è stato trasportato all’Ospedale Santa Chiara, che a seguito delle gravi lesioni è stato ricoverato in codice rosso. Sul posto le Forze dell’ordine per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Nella sfortuna gli è andata bene un giocatore di golf al Centro Verde di Sarnonico che pochi minuti prima delle 18 la zona ha subito, come quasi tutto il Trentino, un forte temporale e non sono mancati i fulmini. Uno di questi ha sfiorato il golfista che lo ha scaraventato a terra riportando lievi lesioni. Soccorso dall’ambulanza di Trentino Emergenza 118 portato per le cure del caso all’Ospedale di Cles. Il giocatore di golf si può dire certo fortunato.