TRENTO – RAVINA – 6 nov. 2023 – Ieri intorno alle 17 a Ravina un ennesimo incidente forse dettato dall’imprudenza. Otto persone sono rimaste ferite o contusi. Sei di loro, tra cui due ragazze di 25 e 26 anni, una donna di 55 anni, e due ragazzi di 26 e 28 anni ed un bambino di 3 anni sono stati trasportati all’ospedale Santa Chiara per le cure e gli accertamenti sanitari. Le due prime ragazze citate sono giunte al pronto soccorso dell’ospedale in codice rosso. Minori per gli altri la gravità delle condizioni sanitarie.
Da quanto si è appurato in un primo istante I Carabinieri e i Vigli locali di Trento, la BWW serie 1 si stava dirigendo verso Mattarello in una manovra che si può definire ovviamente azzardata impattava frontalmente con una Panda che procedeva in senso opposto. Successivamente dietro la BMW giungeva una Ford Fiesta con a bordo una nonna col nipotino che collideva contro la grossa vettura potente impattatasi con la anzidetta Panda durante l’imprudente sorpasso.
Il traffico è stato a lungo bloccato sul cavalcavia sino oltre le 18.30 per dar modo ai Carabinieri di fissare la dinamica nella redazione del verbale dell’incidente. Sul posto anche i Vigili del Fuoco Permanenti di Trento che hanno supportato i militari nel rimuovere i mezzi che pare uno di loro sia cappottato.
Ancora una volta l’imprudenza a bordo di un veicolo di forte potenza pare abbia coinvolto in una carambola altri veicoli che erano condotti in tutta regolarità di viaggio.
Ora la parola alle Autorità competenti per determinare le responsabilità.