VERONA – 2 nov. 2023 – La 19ª stagione di concerti presso la Brasserie de Le cantine de l’Arena prosegue per tutto il mese di novembre con ospiti sensazionali.
Fra i tanti ospiti del nostro festival segnaliamo il ritorno di
Dave Kikoski con Essiet Essiet al basso, Robert Bonisolo in un inedito quartetto con Ferenk Nemeth alla batteia, Piero Odorici con Francesca Tandoi e il veronese Stefano Senni. Nick Hempton, con Giulio Campagnolo e Adam Pache chiuderanno martedì 28 novembre il Winter Jazz Festival di questa edizione. Ricordiamo ai super appassionati di jazz che i concerti del martedì riprenderanno il 7 febbraio 2024 (Spring Jazz Festival 2024).
Domenica 19 novembre per la rassegna “Jazz & University” salirà sul palco della Brasserie Marianne Solivan Italian 4et. Secondo appuntamento musicale in collaborazione con l’Ateneo della nostra città, una grande occasione per far conoscere anche alle nuove generazioni il fascino del live nel famoso music club di Verona.
Martedì, alle ore 21.00, per la Rassegna “Winter Jazz Festival”, il palco ospita concerti jazz con grandi musicisti nazionali ed internazionali; i repertori spaziano tra tutte le sfaccettature e contaminazioni del jazz, dal bebop allo swing, al dixieland, bossanova e acid jazz.
Venerdì, alle ore 22.00, e domenica, alle ore 19.30 (in orario aperitivo), per la Rassegna “World Music”, si alternano eventi che viaggiano lungo tutti i binari musicali (funky, blues, soul, bossanova, lounge, jazz).
Sabato, dalle ore 20.00, si riconferma la nostra Rassegna “Dinner & Live Music”: serata con sottofondo musicale “jazz-lounge”, creato da un duo/trio in acustico.