TRENTO – ROVERETO – 18 ott. 2023 – Una nuova proposta alla quale il Centro Santa Chiara. Il Centro Santa Chiara, passando per la Nuova Stagione Regionale Contemporanea, e fino alla nuova proposta dedicata alle nuove generazioni. Una programmazione decisamente articolata e di qualità, pronta ad approdare ora a Rovereto con un’offerta distribuita tra l’Auditorium Fausto Melotti e il Teatro Zandonai, nel segno della danza e del teatro ragazzi, realizzata in collaborazione con il Comune di Rovereto e il Coordinamento Teatrale Trentino. L’AUDITORIUM FAUSTO MELOTTI, invece, conferma la propria attenzione verso il mondo delle nuove generazioni ospitando in cartellone Scappo a teatro, una ricca proposta di teatro ragazzi con ben 16 spettacoli rivolti al mondo delle famiglie e delle scuole.
Una ricca programmazione per le nuove generazioni
Chiara e dal Coordinamento Teatrale Trentino , la nuova Stagione di Scappo a Teatro approda a Rovereto, all’Auditorium Fausto Melotti, con una doppia proposta dedicata alle famiglie e alle scuole, portando in scena attori e compagnie di grande rilievo. A seguire, domenica 26 novembre, spazio alla compagnia Teatro Due Mondi impegnata con Le nuove avventure dei musicanti di Brema, un adattamento ai giorni nostri della celebre fiaba dei fratelli Grimm. Il mese di marzo vedrà infine protagonista la produzione di Compagnia Teatrale Stilema e Uno Teatro dal titolo Piccoli principi e principesse, ispirato al capolavoro di Saint-Exupéry, mentre la conclusione sarà affidata a Malefici, una produzione Fondazione Aida e Centro S. La programmazione di Scappo a teatro che si rivolge al mondo delle SCUOLE verrà invece inaugurata il 15 novembre con Il figlio che sarò della compagnia Principio Attivo Teatro, spettacolo dedicato alla figura del padre, mentre a febbraio, martedì 20, andrà in scena Moztri! di Luna e Gnac Teatro, un inno all’infanzia tra fumetto, teatro d’attore e teatro d’ombra. Ultimo appuntamento del mese, mercoledì 27, con Link, spettacolo di teatro e danza di ABC-Allegra Brigata Cinematica che parla di legami.
W la domenica!
Tra le novità di quest’anno rientra inoltre la collaborazione con il Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto nell’ambito dell’iniziativa W la domenica!. che dal 29 ottobre al 25 febbraio offre quattro occasioni per visitare il museo di Rovereto a tariffe speciali.
Per la Stagione di danza, abbonamenti e biglietti in prevendita da giovedì 19 ottobre, disponibili online su www.boxol.it/centrosantachiara/it oppure presso le casse del Teatro Sociale e dell’Auditorium S. Chiara.
Per quanto riguarda la Stagione di Scappo a teatro, invece, biglietti già acquistabili online e presso le biglietterie del Teatro Sociale e dell’Auditorium S. Chiara.
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.centrosantachiara.it o chiamare il numero verde 800013952.