TRENTO – TAR RESPINGE RICORSO DEL M5S SU RICORSO ANTIVITALIZI

Politica

TRENTO – È vero che la sorpresa è dietro l’angolo. Infatti il Tar di Trento ha pronunciato la bocciatura del ricorso antivitalizi presentato dai consiglieri regionali (Manuela Bottamedi e Filippo Degasperi) del Movimento 5 Stelle .

 «Prendiamo atto della sentenza sfavorevole del TAR  (affermano con decisione) pur ritenendo incongrue le motivazioni che si limitano all’innammissibilità del ricorso, senza entrare nel merito o, per esempio, senza pronunciarsi sul conflitto di interessi.»Inoltre continuano i rappresentanti del Movimento 5 Stelle nel dispositivo il Tribunale amministrativo specifica che eventualmente l’interesse ad intervenire sarebbe riservato alla Giunta.  Continuando nella loro esposizione, i politici locali,  sin d’ora preannunciano di chiedere  spiegazioni, in quanto la questione si ripropone nei disegni di legge di riforma dei vitalizi che sono stati depositati dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio nei giorni scorsi.

Ma l’amarezza dei consiglieri regionali (Manuela Bottamedi e Filippo Degasperi) del Movimento 5 Stelle non perdono ogni speranza e sono pronti a dar battaglia. Battaglia dura tanto che hanno inviatato il loro legale, l’avvocato Maria Cristina Osele, ogni minima possibilità di fare ricorso alla bocciatura del loro ricorso che avevano presentato.