PROGETTO VITA NOVA TRENTINO WELLNESS BENESSERE CON 16 FIRME

Sanità, Turismo

TRENTINO – 23 giu, 2014 – Sedici realtà trentine, cinque cartoline ed un solo obiettivo: vincere la crisi e dimostrare che collaborando si possono ottenere grandi traguardi. Il Consorzio Vita Nova Trentino Wellness, club di prodotto che raggruppa una trentina tra le migliori strutture di benessere della nostra provincia, insieme a quindici realtà di fama internazionale ha lanciato un messaggio importante al tessuto imprenditoriale locale e italiano. In un momento di budget limitati, hanno scelto di unirsi per creare una grande rete di eccellenze, dando vita alle «Declinazioni del Benessere», per regalare all’ospite un’esperienza di vacanza unica.

Ogni declinazione è un viaggio nei paesaggi incontaminati del territorio, dal Lago di Garda fino alle Dolomiti, attraverso le vallate della nostra provincia. Un cammino lungo il quale sarà possibile incontrare e conoscere gli ambasciatori, custodi della storia e della tradizione locale: il vignaiolo, l’apicoltore, l’arte nella natura, i musei più importanti a livello nazionale e molti altri. Il turista potrà scegliere il proprio “viaggio” alla scoperta delle eccellenze del territorio tra le cinque declinazioni proposte: Naturalmente Trentino, Sapori del Benessere, Luoghi del Benessere, Trekking del Benessere ed Emozioni del Benessere.

Con Naturalmente Trentino, ad esempio, il pacchetto vacanza consentirà all’ospite di rigenerarsi nelle migliori strutture wellness, e, al tempo stesso, di assaporare il gusto genuino delle mele Melinda, di visitare il Muse e di degustare un calice di Trentodoc. Le quindici realtà che hanno aderito al progetto di Vita Nova sono Agraria Riva del Garda, Arte Sella, Ciclabili del Trentino, Dolomiti Fruits, Cantina Endrizzi, Pasta Felicetti, Fondazione Dolomiti Patrimonio Unesco, Il Sentiero della Pace, La Sportiva, Mart, Melinda, MieliThun, Muse, Strada del Vino del Trentino e Vignaioli del Trentino.