PINZOLO – Inter per una “primavera” a disposizione della Prima Squadra

Sport

PINZOLO – 13 lug. 2014 – Dal ritiro dell’Inter alla Pineta di Pinzolo nell’incontro di oggi con stampa c’era Stefano Del Vecchio (nella foto di copertina a destra) mister della primavera del’Inter. Presenti anche il responsabile delle squadre giovanili Roberto Samaden e Luca Facchetti, (nella foto rispettivamente al centro e a sinistra) hanno fatto il punto sulle prospettive, che le così dette formazioni minori, sono a supporto della prima squadra soprattutto i giocatori del 1994.

Secondo Stefano Del Vecchio – per il neo mister – i ragazzi debbono essere preparati perchè possano essere a supporto della prima squadra e debbono cresecre attraverso i sacrifici con preparazioni specifiche. La loro preparazione non li deve far sentire arrivati e pronti , ma devono essere preparati in tutto per un loro futuro migliore. Non di meno debbono avere la cultura del buon gioco e debbono avere le idee vincenti. Il mister ha poi affermato che nella primavera ci sono almeno 6 giocatori che possono essere pronti per la prima squadra.

Proseguendo nelle risposte alle domande dei cronisti presenti, Del Vecchio, ha precisato che lui propone il suo lavoro sui ragazzi, e non lavora con i moduli di mister Mazzarri. I ragazzi quando saranno a disposizione del mister Mazzarri debbono essere maturi, ma debbono avere anche l’umiltà per una crescita che solo giorno dopo giorno possono acquisire e solo col tempo.