LEVICO TERME – 19 giu. 2014 – Il Jukebox delle Esperienze è un sistema capace di rispondere in maniera efficace, personalizzata e veloce alla classica domanda: “cosa potrò fare in vacanza”, utilizzando una piattaforma innovativa e ottimizzata per tutti i dispositivi, soprattutto quelli mobile, in grado di distribuire i contenuti delle numerose attività disponibili sul territorio e di spronare il turista a condividere le sue esperienze sui social. Il progetto nasce da un’idea sviluppata da APT Valsugana e realizzata grazie alla collaborazione con l’agenzia Archimede Creativa, per gestire attraverso un supporto tecnologico innovativo la grande quantità di informazioni contenute nel programma “Esperienza Valsugana” ideato nel 2013.
Luca D’Angelo, Direttore di APT Valsugana mette in evidenza come “il Jukebox delle Esperienze è un sistema unico nel suo campo, in grado di distribuire i contenuti di qualità – coordinati dalla nostra Azienda per il Turismo che svolge l’attività di regia sul territorio – e di dare una forza strategica al concetto di “Esperienza” quale fattore chiave per l’ispirazione e la ricerca della destinazione di vacanza. I nostri operatori del ricettivo possono usare il Jukebox per offrire esperienze di vacanza in maniera personalizzata, che aggiunte alla proposta del soggiorno possano garantire alle imprese turistiche della Valsugana e del Lagorai una maggiore competitività sul mercato”.
Flavio Righetto, CEO di Archimede Creativa dichiara “per la nostra agenzia la sfida lanciata da APT Valsugana è stata duplice: grafica e tecnologica. Tutti i reparti dell’agenzia hanno lavorato insieme passo dopo passo per ottenere un prodotto graficamente totally user friendly, tecnologicamente integrato con i social network e soprattutto concettualmente ritagliato sulle esigenze del singolo utente. Il risultato è stato una prima versione BETA già a disposizione di turisti e operatori. Prossima tappa: lavorare sull’interattività della compilation.”
Con il Jukebox delle Esperienze è quindi possibile presidiare tutte quelle che sono le fasi del viaggio – dal sogno all’ispirazione, dalla pianificazione alla prenotazione fino al racconto post viaggio – in maniera innovativa, chiara e immediata, rafforzando il ruolo attivo di local expert svolto dagli operatori turistici e offrendo al turista un programma di attività fatto su misura, che con lo strumento del diario di viaggio permette di condividere sui social le esperienze realmente vissute durante la vacanza in Valsugana.
Il Jukebox è online all’indirizzo www.livelovevalsugana.it